Elizabet è un nome di origine ebraica che significa "Dio è il mio giuramento". È una variante del nome Elijah, che è stato portato da personaggi storici importanti come il profeta Elia nella Bibbia.
Il nome Elizabet è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia. Una delle figure più note è Elisabetta I d'Inghilterra, anche conosciuta come "La Regina Vergine", che ha regnato dall'anno 1558 al 1603. La regina Elisabetta è stata un'importante figura nella storia inglese e ha contribuito a consolidare il potere della Corona inglese.
In Italia, il nome Elizabet è stato portato da molte donne importanti, tra cui la scrittrice Elizabetta Foradori e l'attrice Elizabetta Feriadini. Tuttavia, il nome non è molto diffuso in Italia e quindi può essere considerato piuttosto raro.
In generale, il nome Elizabet è associato a una personalità forte e determinata, anche se non ci sono prove storiche o scientifiche che dimostrino che le persone con questo nome abbiano effettivamente questi tratti di personalità.
Il nome Elizabet è stato scelto solo due volte nel 2022 in Italia, il che rappresenta una piccola percentuale di tutte le nascite avvenute nello stesso anno nel nostro paese.