Tutto sul nome AILEEN

Significato, origine, storia.

Aileen è un nome di origine gaelica che significa "fedele alla bellezza". È formato dalle parole Gaeliche "aigh" che significa "bellezza" e "lein" che significa "fedele".

Il nome Aileen è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui la poetessa e scrittrice irlandese Aileen Kelly e l'attivista per i diritti delle donne Aileen Wuornos.

Nel corso della storia, il nome Aileen è stato spesso associato alla bellezza e alla grazia. Le persone con questo nome sono state descritte come eleganti, raffinate e di buon gusto.

Oggi, il nome Aileen continua ad essere popolare in molte parti del mondo, soprattutto tra coloro che apprezzano la cultura gaelica e le tradizioni irlandesi. È considerato un nome forte e femminile allo stesso tempo, e spesso associato a personalità forti e determinate.

Popolarità del nome AILEEN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Aileen è apparso con una certa regolarità nell'elenco dei nomi dati ai neonati in Italia dal 2000 al 2023, con un picco di popolarità nel 2014 quando sono state registrate sette nascite.

Tra il 2000 e il 2002, ci sono state tre o quattro nascite ogni anno. Dopo un periodo di meno di una decina di anni senza alcuna nascita registrata con questo nome, Aileen è tornato in voga dal 2011 al 2014, con quattro o sette nascite ogni anno. Infine, nel 2022 e nel 2023 ci sono state rispettivamente una e quattro nascite.

In totale, dal 2000 al 2023, ci sono state trenta nascite registrate con il nome Aileen in Italia.

Variazioni del nome AILEEN.