Tutto sul nome ANSEL

Significato, origine, storia.

Ansel è un nome di origine ebraica che significa "contento" o "grato". Deriva dal nome ebraico Asahel, il cui significato è "Dio è lieto".

L'origine del nome Ansel risale ai tempi antichi dell'antichità. Era un nome diffuso tra gli Ebrei nella Bibbia, dove si parla di Asahel come uno dei discendenti di Gedeone.

Il nome Ansel ha avuto una certa popolarità nel Medioevo in Europa, quando è stato adottato da alcune famiglie nobiliari e divenne un nome comune nei paesi germanici. Nel corso del tempo, il nome Ansel ha subito alcune variazioni ortografiche e si è evoluto in diverse forme, come Ancel, Ancell o Ansell.

Oggi il nome Ansel viene ancora utilizzato come nome di battesimo per i bambini, soprattutto nelle culture dove è stato tradizionalmente popolare. In alcuni casi, può essere dato come seconda o terz

Popolarità del nome ANSEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Ansel è stato scelto per 8 bambini nati in Italia nel 2022 e per altri 4 nel 2023. In totale, ci sono state 12 nascite con il nome Ansel negli ultimi due anni.