Hurdis è un nome di origine inglese che significa "fortezza o castello". Deriva dal termine anglosassone "hyrd" che significa "corpo di guardia" o "castello", e "burh" che significa "fortificazione".
Il nome Hurdis ha una lunga storia che risale al periodo anglosassone dell'Inghilterra. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte persone importanti nella storia inglese, tra cui Hurd I di Essex, un re sassone del VII secolo.
Oggi, Hurdis è un nome abbastanza raro ma ancora presente in alcune famiglie inglesi e di lingua inglese. Tuttavia, non è diffuso come altri nomi di origine inglese come John o William.
In sintesi, Hurdis è un nome di origine inglese che significa "fortezza o castello". Ha una storia antica e ha avuto portatori importanti nel corso dei secoli. Anche se oggi è abbastanza raro, il nome Hurdis è ancora presente in alcune famiglie di lingua inglese.
Il nome Hurdis è un nome poco comune in Italia, con solo una nascita registrata nel 2023. Dal 2005 al 2023, sono state registrate solo un totale di 1 nascite in Italia. Questo significa che il nome Hurdis non è molto diffuso tra i neonati italiani.