Il nome Karman è di origine persiana e significa "giardino", "orto" o "recinto". Il nome deriva dalla parola persiana "karm", che significa "orto". In Iran, dove il nome è piuttosto comune, si pronuncia "Kharman".
Non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia del nome Karman. Tuttavia, sappiamo che questo nome ha una lunga tradizione in Iran e che è stato portato anche in altre parti dell'Asia e del mondo.
In generale, il nome Karman non è molto diffuso al di fuori dell'Iran. Tuttavia, potrebbe essere un'opzione interessante per chi cerca un nome insolito ma di origine antica e significativa.
In ogni caso, indipendentemente dalla sua popolarità o dalla sua storia, il nome Karman ha una bellezza intrinseca che può affascinare molte persone.
Il nome Karman è stato scelto per un bambino nato in Italia nel 2022, secondo i dati statistici del registro delle nascite. È una scelta poco comune, poiché non ci sono altri bambini nati con questo nome nello stesso anno. Tuttavia, questa scelta potrebbe essere ispirata dal desiderio di scegliere un nome unico e originale per il proprio figlio o figlia.