Tutto sul nome EMRYS

Significato, origine, storia.

Il nome Emrys è di origine celtica e significa "il capo potente". Deriva infatti dal nome gallese Emrys ap Ciefrig, che era un re del Galles nell'VIII secolo.

Non vi sono molte informazioni sulla storia del nome Emrys, ma si sa che è stato portato da alcune figure storiche importanti del Regno del Galles. Ad esempio, Emrys ap Cadwallon fu un principe gallese del VII secolo e Emrys ap Einion fu un altro sovrano del Galles nel IX secolo.

In ogni caso, il nome Emrys non ha mai goduto di una grande popolarità come altri nomi celtici, ma rimane comunque un nome di origine antica e di significato forte.

Vedi anche

Gallese

Popolarità del nome EMRYS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulle nascite in Italia mostrano che il nome Emrys è stato dato a solo due bambini nel 2022, il che significa che questo nome non è molto diffuso tra i neonati italiani dell'anno scorso. In generale, le statistiche sulle nascite mostrano che il numero di bambini che ricevono lo stesso nome può variare da un anno all'altro e anche da una regione all'altra del paese.

Tuttavia, le statistiche sulla popolarità dei nomi non dovrebbero essere considerate come indicatori della qualità o dell'importanza di un nome. Ognuno ha il diritto di scegliere il nome che preferisce per i propri figli senza essere influenzato dalle tendenze o dalle mode del momento.

Inoltre, è importante ricordare che le statistiche sulla popolarità dei nomi possono anche cambiare nel tempo e che alcuni nomi che oggi sono poco diffusi potrebbero diventare popolari in futuro. Quindi, se state cercando un nome per il vostro bambino che sia unico e originale, Emrys potrebbe essere una buona scelta.