Il nome proprium Farwazan ha origini arabe e significa "colui che protegge i re". Si tratta di un nome maschile poco comune anche nel mondo arabo.
Non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia o l'origine esatta del nome Farwazan. Tuttavia, alcuni esperti suggeriscono che potrebbe essere stato portato dai membri dell'antica dinastia araba dei Fatimidi, che hanno governato in Egitto e in Nord Africa tra il X e il XII secolo.
Il nome Farwazan non sembra essere particolarmente popolare nel mondo arabo o in altre parti del mondo. Tuttavia, potrebbe essere portato da alcune famiglie arabe che desiderano un nome unico e di significato per i loro figli maschi.
In generale, il nome Farwazan è un nome maschile di origine araba che significa "colui che protegge i re". Anche se non c'è molta informazione disponibile sulla sua storia o origine esatta, si tratta comunque di un nome interessante e poco comune che potrebbe essere scelto da genitori arabi per i loro figli maschi.
Il nome Farwazan ha fatto la sua comparsa per la prima volta nel nostro paese nel 2022, con una sola nascita registrata quell'anno. Da allora, il numero di neonati con questo nome è rimasto costante, con una nascita totale di un solo individuo in Italia finora.