Tutto sul nome RAKEL

Significato, origine, storia.

Il nome Rakel ha origini norreni e significa "consigliere" o "consigliera". Questo nome è stato portato da diverse figure storiche importanti. Ad esempio, Rakel Catharina Kogge era una famosa pittrice svedese del XIX secolo. Inoltre, Rakel Preus è stata una femminista norvegese che ha lottato per i diritti delle donne nel corso del XX secolo.

Il nome Rakel è spesso associato alla tradizione della festività di Santa Lucia, celebrata il 13 dicembre in molti paesi europei, come la Svezia e l'Italia. Tuttavia, non ci sono prove storiche che Santa Lucia avesse questo nome o che fosse effettivamente esistita.

In generale, il nome Rakel evoca un'immagine di forza e saggezza, probabilmente a causa del suo significato letterale di "consigliere". Tuttavia, come per qualsiasi nome, la personalità e le caratteristiche delle persone che lo portano possono variare ampiamente.

Popolarità del nome RAKEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Rakel è stato dato solo una volta nel corso dell'anno 2022. In totale, sono state registrate solo una nascita con questo nome nello stesso anno in tutta l'Italia.