Tutto sul nome ANGAD

Significato, origine, storia.

Il nome maschile "Angad" ha origini indiane e significa letteralmente "guerriero". Questo nome è spesso associato alla tradizione Sikh e rappresenta un guerriero coraggioso e forte.

L'origine del nome Angad si può far risalire a Guru Angad, il secondo leader spirituale della religione Sikh. Egli fu uno dei principali diffusori della fede Sikh e scrisse molti dei testi sacri che ancora oggi vengono studiati dai fedeli di questa religione. Il nome Angad è stato scelto per onorare la figura di questo grande leader religioso.

Il nome Angad è spesso utilizzato nella cultura indiana come nome proprio di persona per i bambini maschi, ma non è limitato solo a questo contesto culturale. Oggi sempre più persone in tutto il mondo adottano questo nome come scelta personale.

In sintesi, il nome maschile Angad ha origini indiane e significa "guerriero". E' un nome che rappresenta forza e coraggio ed è spesso associato alla religione Sikh.

Vedi anche

Sikhismo
India

Popolarità del nome ANGAD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Angad è un nome di battesimo che ha avuto una certa popolarità in Italia nell'ultimo decennio.

Secondo i dati statistici, ci sono state 8 nascite con il nome Angad nel 2015, poi il numero di nascite con questo nome è diminuito a 4 nel 2022. Tuttavia, nel 2023 c'è stata un'inversione di tendenza e si sono registrate ben 26 nascite con il nome Angad.

In totale, ci sono state 38 nascite in Italia con il nome Angad negli ultimi otto anni.

Questi dati suggeriscono che il nome Angad sta diventando sempre più popolare tra i genitori italiani. Potrebbe essere interessante tenere d'occhio le tendenze future per vedere se questo aumento della popolarità del nome continuerà.