Tutto sul nome EISA

Significato, origine, storia.

Il nome Eisa è di origine araba e significa "Gesù". È un nome molto comune nella cultura islamica, poiché Gesù viene considerato un profeta anche in questa religione.

L'origine del nome Eisa si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato portato da molte figure storiche importanti nel mondo musulmano. Uno di questi era Eisa al-Masudi, un famoso esploratore e geografo arabo vissuto nell'VIII secolo.

Oggi, il nome Eisa viene ancora portato da molte persone in tutto il mondo, soprattutto nella regione del Medio Oriente e dell'Africa del Nord. È considerato un nome forte e rispettato nella cultura islamica e continua ad essere popolare tra i genitori che cercano un nome significativo per il loro figlio maschio.

Popolarità del nome EISA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Eisa è un nome poco diffuso in Italia, come dimostrano le statistiche recenti delle nascite. Nel 2022, solo due bambini sono stati chiamati Eisa, mentre nel 2023 il numero di nascite con questo nome è aumentato leggermente a quattro.

In totale, quindi, ci sono state sei nascite con il nome Eisa in Italia negli ultimi due anni.

Questi numeri dimostrano che il nome Eisa non è uno dei più popolari tra i genitori italiani, ma anche che non è completamente raro. Potrebbe essere interessante seguire l'evoluzione di queste statistiche nei prossimi anni per vedere se il nome Eisa diventerà più o meno popolare nel tempo.

È importante sottolineare che scegliere un nome per il proprio bambino è una decisione personale e soggettiva, e non dovrebbe essere influenzata solo dalle tendenze della moda o dalle statistiche di popolarità. Ogni nome ha la sua bellezza e significato, e alla fine la scelta dipende dai gusti e dalle preferenze dei genitori.

Variazioni del nome EISA.