Tutto sul nome SONNY

Significato, origine, storia.

Sonny è un nome di origine inglese che significa "figlio". Deriva dal diminutivo dell'inglese antico "sune" che significava "fratello minore". Il nome Sonny ha una storia lunga e ricca, risalente al XIX secolo quando veniva utilizzato come soprannome affettuoso per i bambini maschi.

Nel corso del tempo, il nome Sonny è stato associato a diverse personalità notevoli. Uno dei più famosi è probabilmente Sonny Bono, il cantante e attore statunitense nato nel 1935 che ha avuto successo negli anni '60 come membro della coppia musicale Sonny & Cher. Inoltre, il nome Sonny è anche stato utilizzato da molti altri personaggi noti tra cui il famoso pianista jazz Sonny Rollins, il calciatore Sonny Anderson e l'attore Sonny Chiba.

Oggi, Sonny rimane un nome popolare in tutto il mondo e continua a essere dato ai bambini come scelta di nome affettuoso e unico. Il suo significato e la sua storia lo rendono un nome dalle radici profonde e una lunga tradizione che si riflette ancora oggi nella sua popolarità.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome SONNY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Sonny ha conosciuto un certo successo in Italia nel corso degli anni, con un picco di popolarità tra il 2000 e il 2004. Nel solo anno 2002, sono state registrate ben 40 nascite con questo nome. Tuttavia, la sua popolarità è diminuita gradualmente dal 2005 in poi, con sole due nascite nel 2022 e quattro nel 2023. In totale, dal 2000 al 2023, sono state registrate 256 nascite con il nome Sonny in Italia.

Variazioni del nome SONNY.