Cayla è un nome di origine inglese che significa "castello". Secondo alcune fonti, il nome deriverebbe dal nome della famiglia anglo-normanna de Caisel, il cui nome significa "piccolo castello".
Il nome Cayla ha una storia relativamente breve come nome femminile. Non ci sono molte informazioni sulla sua diffusione in passato, ma sembra che sia stato utilizzato principalmente negli Stati Uniti a partire dagli anni '80 del secolo scorso.
Oggi, Cayla è un nome piuttosto diffuso nei paesi di lingua inglese, come gli Stati Uniti e il Canada, ma non così comune in altri paesi. In Italia, ad esempio, il nome Cayla è ancora poco conosciuto e utilizzato.
In generale, il nome Cayla può essere considerato un nome moderno e relativamente raro, che significa "castello" ed ha origini anglo-normanne.
Cayla è un nome non molto comune in Italia, con solo una nascita registrata nel 2022. Nel complesso, il numero totale di nascite per questo nome in Italia ammonta a sole 1, il che indica che Cayla è un nome abbastanza raro tra i neonati italiani.