Lejda è un nome di origine albanese che significa "montagna". È un nome molto comune tra gli Albanesi e ha una lunga storia.
Il nome Lejda è stato portato da molte figure storiche importanti in Albania, tra cui Lejza Jashari, un eroe nazionale albanese che ha combattuto contro l'occupazione serba nel XIX secolo. Inoltre, il nome Lejda è stato portato da molti scrittori, artisti e politici albanesi famosi nel corso della storia.
Il nome Lejda è spesso associato alla bellezza naturale dell'Albania, poiché significa "montagna" in albanese. Questo nome è considerato molto forte e significativo tra gli Albanesi e simboleggia la forza e la resistenza.
In Italia, il nome Lejda non è molto comune, ma ci sono alcune persone che lo portano. Tuttavia, il nome remains strongly associated with Albania and its culture.
In Italia, il y a eu une seule naissance avec le prénom Lejda dans l'année 2023. Au total, depuis l'enregistrement des noms en Italie, il y a eu une seule personne portant ce prénom. C'est un prénom peu utilisé mais qui reste unique pour celui ou celle qui le porte.