Tutto sul nome RADJA

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Radja ha origini arabe e significa "consigliere saggio" o "guida spirituale". È composto dalle parole arabe "rad", che significa consiglio, e "ja", che significa guida.

Radja è un nome maschile piuttosto raro, ma non manca di fascino. La sua origine araba lo rende unico e originale rispetto ai nomi più comuni. Inoltre, la sua significato positivo potrebbe essere fonte d'ispirazione per chi lo porta o per chi lo sceglie come nome per il proprio figlio.

Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Radja, ma è probabile che sia stato portato da famiglie di origini arabe o che si siano interessate alla cultura araba. Potrebbe anche essere stato adottato da famiglie che cercavano un nome insolito e significativo per il loro figlio.

In ogni caso, il nome Radja è un choix original e significativo per chi cerca un nome maschile con una storia e un significato importanti alle spalle.

Popolarità del nome RADJA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Il nome Radja ha fatto la sua comparsa nell'anno 2022 in Italia, con un totale di due nascite registrate durante l'anno. Pur essendo ancora un nome relativamente poco diffuso nel nostro paese, rappresenta comunque una scelta insolita e intrigante per i genitori che desiderano dare ai loro figli un nome unico e originale."