Il nome proprio Tiare ha origini tahitiane e significa "fiore di tiare". Questo fiore è una pianta tropicale che cresce nelle isole della Polinesia francese e viene spesso utilizzata nella produzione di profumi e oli essenziali. Il nome Tiare è diventato popolare grazie alla celebre canzone francese "La vie en rose" cantata da Edith Piaf, in cui si fa riferimento a questo fiore.
Nel corso della storia, il nome Tiare è stato portato da molte donne importanti, tra cui la regina Tahitiana Pomare IV e la scrittrice francese Isabelle Eberhardt. Oggi, il nome Tiare è ancora diffuso nelle isole della Polinesia francese e in alcune comunità francofone, ma è relativamente raro nel resto del mondo.
In sintesi, il nome proprio Tiare ha origini tahitiane e significa "fiore di tiare". Questo nome è diventato popolare grazie alla canzone "La vie en rose" ed è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia. Oggi, il nome Tiare è ancora diffuso in alcune comunità francofone e nelle isole della Polinesia francese.
Le prénom Tiare est rare en Italie, avec seulement une naissance enregistrée en 2023. Depuis cette année, il n'y a eu qu'une seule naissance totale portant ce prénom dans le pays.