Kimberli è un nome di origine inglese che deriva dal nome antico anglosassone Cynberg, formato dalle parole antiche inglesi "cyne" che significa "regno" e "beorg" che significa "muro fortificato". Il significato letterale del nome Kimberly è quindi "muro fortificato del regno".
Il nome Kimberli ha una storia interessante e risale al XIX secolo. All'inizio, era un nome di luogo utilizzato per il villaggio minerario di Kimberley in Sudafrica, che fu fondato durante la febbre dell'oro sudafricana degli anni '60 dell'800. Il villaggio fu così chiamato in onore del ministro delle colonie britanniche del Capo, sir Henry Kimble.
Successivamente, il nome è stato adottato come nome femminile negli Stati Uniti nel 19° secolo e ha guadagnato popolarità grazie alla sua associazione con i diamanti, poiché Kimberley era anche il luogo dove furono scoperti molti dei primi diamanti sudafricani. Nel corso del tempo, il nome Kimberli è diventato sempre più diffuso in tutto il mondo e oggi è un nome popolare per le bambine.
In italiano, Kimberli si pronuncia "Kimberli" e la forma abbreviata comune è Kim. È un nome di tendenza che continua ad essere amato dalle famiglie di tutto il mondo per la sua storia affascinante e il suo significato forte.
Il nome Kimberli è presente in Italia dal 2000, anno in cui sono state registrate 4 nascite con questo nome. Nel 2022, il numero di nascite con il nome Kimberli è diminuito a 2.
In totale, dal 2000 al 2022, ci sono state 6 nascite con il nome Kimberli in Italia.