Tutto sul nome HASSEN

Significato, origine, storia.

Il nome Hasen ha origini arabe e significa "bello". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Hasen ibn al-Hasan, un famoso poeta arabo del X secolo.

Hasen ibn al-Hasan era nato a Baghdad nel 915 d.C. Era considerato uno dei più grandi poeti della sua epoca e la sua opera è ancora studiata e ammirata oggi. Il suo lavoro include poesia, prosa e una raccolta di detti famosi.

Il nome Hasen è stato portato anche da molti altri personaggi storici importanti, come Hasen al-Sabah, fondatore dell'omonima dinastia e governante del Khuzistan nel XIII secolo.

In sintesi, il nome Hasen ha origini arabe e significa "bello". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui poeti, scrittori e leader politici.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome HASSEN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Hassen è comparso con una certa regolarità nelle statistiche dei nomi di nascita in Italia a partire dal 2000. Nel corso degli anni, il numero di nascite con questo nome ha oscillato tra un minimo di due nel 2022 e un massimo di quattordici nel 2000 e nel 2008. In totale, ci sono state 44 nascite in Italia con il nome Hassen dal 2000 al 2023.