Minah è un nome di origine ebraica che significa "desiderabile". Deriva dalla parola ebraica "menah", che significa "désirée" o "voluta".
Il nome Minah ha una storia antica e ricca di significato nella cultura ebraica. Nell'Antico Testamento, Minah è il figlio di Aronne e padre di Coré, uno dei capi dei leviti. Inoltre, il nome Minah appare anche nel Talmud, la raccolta della tradizione orale e della legge ebraica.
Nella cultura giapponese moderna, il nome Minah è diventato popolare grazie alla cantante sudcoreana Minah, anche conosciuta come Min-a. Tuttavia, l'origine del nome resta quella ebraica.
In generale, il nome Minah è considerato un nome femminile di origine ebraica che significa "desiderabile" o "voluta". Despite its Jewish origins, it has been adopted by people of various backgrounds and cultures, making it a truly global name.
Il nome Minah è apparso sulle carte di nascita italiane solo due volte nel corso dell'anno 2023, il che significa che ci sono stati in tutto due bambini con questo nome nato nello stesso anno in Italia. Questo dimostra che il nome Minah è molto poco comune e può essere considerato un nome insolito per i bambini nati in Italia nel 2023.