Azwah è un nome di origine araba che significa "bella come la luna". Il nome è spesso associato alla bellezza e alla grazia, e viene considerato un nome molto femminile.
Non ci sono molte informazioni storiche sul nome Azwah, ma si sa che è stato portato da alcune donne importanti nella cultura araba. Ad esempio, Azwah bint al-Azhar era una famosa poetessa araba del IX secolo, e Azwah al-Kubra era una regina berbera del XIII secolo.
Oggi, il nome Azwah viene ancora usato in molte parti del mondo arabe, ma è relativamente raro al di fuori della regione. Tuttavia, sta diventando sempre più popolare come nome occidentale a causa della sua bellezza e significato unico.
Le statistiche relative al nome Azwah in Italia sono interessanti da esaminare. Nel 2023, ci sono state solo 1 nascita con questo nome nel nostro paese. In generale, Azwah non è un nome molto comune in Italia, poiché solo 1 bambino è nato con questo nome dall'inizio dei registri fino ad oggi. Tuttavia, potrebbe diventare più popolare nel futuro, quindi è importante tenere d'occhio le statistiche future per vedere come evolve la situazione.