Il nome Maddie è di origine inglese e significa "figlia dell'operaio". È una variante del nomeMadeline o Madeleine.
Il nome Maddie è stato usato fin dal Medioevo in Inghilterra come forma abbreviata di Madeline. Nel corso degli anni, il nome ha acquisito popolarità nel mondo anglosassone e ora è comunemente utilizzato anche al di fuori della Gran Bretagna.
Non ci sono molte informazioni storiche sull'origine del nome Maddie, ma è stato suggerito che potrebbe essere stato portato in Inghilterra dai Normanni durante l'invasione normanna del 1066. Tuttavia, non esiste una prova concreta a sostegno di questa teoria.
Oggi il nome Maddie è ancora molto popolare e continua ad essere dato ai bambini come forma abbreviata di Madeline o Madeleine. È un nome versatile che può essere usato per bambini di entrambi i sessi e ha guadagnato popolarità grazie alla sua semplicità e al suo suono gradevole.
Le statistiche relative al nome Maddie in Italia mostrano un aumento del 200% tra il 2022 e il 2023. Nel corso di questi due anni, ci sono state complessivamente 4 nascite con questo nome. Questo dimostra come il nome Maddie sia diventato sempre più popolare nel tempo. Tuttavia, è importante ricordare che le tendenze dei nomi possono variare da un anno all'altro e da una regione all'altra.