Tutto sul nome SULAYMEN

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Sulayman ha origini arabe e significa "pace". È una forma araba del nome biblico Salomone, che era il re d'Israele noto per la sua saggezza e giustizia.

Il nome Sulayman è stato portato da diversi personaggi storici importanti, tra cui il famoso sultano ottomano Suleiman il Magnifico, che ha governato l'Impero Ottomano dal 1520 al 1566. È stato uno dei più grandi leader dell'impero e ha portato avanti molte riforme che hanno avuto un grande impatto sulla società e la cultura ottomana.

Oggi, il nome Sulayman è ancora molto popolare nei paesi di lingua araba e musulmana, dove viene spesso dato ai figli in segno di buon auspicio per una vita pacifica e giusta. In molti casi, il nome viene abbreviato in forme più informali come Sulaiman o Suleiman.

Popolarità del nome SULAYMEN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Sulaymen è stato scelto solo due volte nel 2022. In generale, questo nome non sembra essere molto popolare nel nostro paese, dato che ci sono state solo due nascite con questo nome dall'inizio del secolo fino ad oggi.

Tuttavia, è importante sottolineare che la popolarità di un nome può variare da una regione all'altra e anche da una famiglia all'altra. Alcune persone possono scegliere questo nome perché hanno un significato speciale per loro o perché vogliono dare al loro bambino un nome unico e originale.

In ogni caso, le statistiche ci mostrano che il nome Sulaymen è stato scelto solo poche volte in Italia nell'ultimo decennio. È possibile che questa tendenza cambi nel futuro, ma per ora sembra che questo nome rimanga abbastanza raro tra i neonati italiani.