Tutto sul nome SULAIT

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Sulait è di origine araba e significa "la stella del mattino". Questo nome ha una storia antica e affascinante, che risale ai tempi dei califfi omayyadi.

Sulait era il nome di un famoso poeta arabo del VII secolo, noto per le sue opere poetiche dedicate alla bellezza delle stelle. La sua poesia è ancora oggi studiata e apprezzata in tutto il mondo arabo.

Il nome Sulait è stato portato da molte personalità importanti nel corso della storia, tra cui il famoso storico arabo Ibn Khaldun, che ha vissuto nel XIV secolo. Il suo lavoro più noto, "Kitab al-Ibar", è ancora oggi considerato una delle opere storiche più importanti della cultura araba.

Il nome Sulait è stato anche portato da molti sovrani e principi musulmani nel corso dei secoli, tra cui il califfo omayyade Suleiman ibn Abdul Malik, che ha regnato nel VIII secolo.

Oggi, il nome Sulait continua ad essere portato da molte persone in tutto il mondo, sia di lingua araba che non. È un nome molto popolare nei paesi del Medio Oriente e dell'Asia, ma può essere trovato anche in Europa e in America.

In sintesi, il nome proprio Sulait ha una storia antica e importante alle sue spalle, legata alla cultura e alla letteratura araba. Significa "la stella del mattino" ed è un nome di origine araba che ha ispirato molte persone nel corso dei secoli.

Popolarità del nome SULAIT dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Sulait è stato scelto solo due volte come nome per un neonato in Italia nel 2022.