Tutto sul nome ARSHVIR

Significato, origine, storia.

Arshvir è un nome di origine indiana, più precisamente punjabi. Deriva infatti dal nome sanscrito Arsh, che significa "sole", e dalla parola vir, che significa "eroe". Pertanto, il significato letterale del nome Arshvir è "eroe solare".

Il nome Arshvir ha una lunga storia e una forte tradizione nella cultura punjabi. È stato portato da molti personaggi storici importanti, come Arshvir Singh, un famoso leader politico punjabi del siglo XX.

Oggi, il nome Arshvir è ancora molto diffuso in India e tra la diaspora indiana in tutto il mondo. Despite its origins and history, it is not exclusively reserved for the Indian community and can be found among people of various ethnic backgrounds who appreciate its unique sound and meaning.

Vedi anche

Punjabi
India

Popolarità del nome ARSHVIR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Arshvir è apparso due volte tra i nomi dati ai bambini nati nel corso dell'anno 2023. Questo significa che, in quel particolare anno, il nome Arshvir è stato scelto per due neonati maschi. Nel complesso, dal primo gennaio al 31 dicembre del 2023, sono stati registrati un totale di due nascite con questo nome in tutta l'Italia.