Tutto sul nome HARI

Significato, origine, storia.

Il nome Hari è di origine indiana e significa "sole". È spesso usato come nome maschile nell'India del nord. Si tratta di un nome molto popolare tra la comunità indiana in tutto il mondo.

Hari è anche un nome comune nella cultura hindù, dove rappresenta una delle manifestazioni di Vishnu, una delle principali divinità della religione hindù. Hari è spesso associato alla creazione e alla conservazione dell'universo, ed è considerato un simbolo di forza, coraggio e saggezza.

Nella letteratura indiana antica, Hari è anche il nome del dio Krishna, uno dei più importanti avatar di Vishnu nella mitologia hindù. La leggenda narra che Krishna era un pastore che ha salvato l'umanità dalle tenebre e dalla distruzione. La sua figura è spesso associata alla musica, alla poesia e alla danza, ed è considerato un simbolo di bellezza e di armonia.

In generale, il nome Hari è molto amato e rispettato nella cultura indiana, sia come nome personale che come titolo divino. Rappresenta una delle principali divinità della religione hindù, e simboleggia forza, coraggio e saggezza.

Popolarità del nome HARI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Hari in Italia ha registrato un aumento di popolarità nel corso degli ultimi due anni. Nel 2022 sono nati solo 2 bambini con questo nome, ma già nell'anno successivo il numero è aumentato a 4 nascite. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state 6 nascite in Italia con il nome Hari.