Tutto sul nome PREETHA

Significato, origine, storia.

Il nome Preetha è di origine indiana e significa "gioia". Questo nome è spesso utilizzato dalle famiglie indiane come scelta per i loro figli, poiché rappresenta un augurio di felicità e gioia nella vita.

Preetha è un nome che ha una lunga storia nell'Indonesia meridionale. Si dice che il nome sia stato dato a una principessa della corte del sovrano Balinese nel XIX secolo, e da allora è diventato sempre più popolare tra le famiglie indiane.

Preetha è spesso considerato un nome femminile di grande bellezza e significato simbolico. La sua origine indiana e la sua traduzione in "gioia" lo rendono un nome perfetto per una bambina che viene vista come una fonte di felicità nella vita dei suoi genitori e della sua famiglia.

Vedi anche

India

Popolarità del nome PREETHA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Preetha è comparso solo una volta tra i nomi dati ai neonati in Italia nel corso dell'anno 2023, secondo i dati più recenti del nostro registro delle nascite. In totale, sono state registrate 1 nascita con il nome Preetha nell'intero anno in Italia. Questo indica che il nome Preetha è molto raro e poco diffuso tra i neonati italiani.