Tutto sul nome BALKIS

Significato, origine, storia.

Balkis è un nome di origine araba che significa "la più bella delle donne". Secondo la tradizione islamica, Balkis era una regina del Regno di Saba' (nell'odierno Yemen) e moglie del re Salomone. Il suo nome è menzionato nel Corano nella sura Yasin (28-30). Nonostante la sua importanza nella cultura araba e nell'islam, il nome Balkis non è molto diffuso al di fuori dei paesi arabi.

Nonostante la sua origine antica e la sua importanza culturale, non ci sono molte informazioni sulla diffusione del nome Balkis nel mondo. Tuttavia, alcuni studi suggeriscono che il nome sia stato portato in Europa attraverso le rotte commerciali e i viaggiatori durante l'era delle esplorazioni. Oggi, il nome Balkis può essere trovato in alcune comunità islamiche in tutto il mondo.

In sintesi, Balkis è un nome di origine araba che significa "la più bella delle donne" e che ha una storia antica legata alla figura della regina del Regno di Saba'. Nonostante la sua importanza culturale, il nome non è molto diffuso al di fuori dei paesi arabi e non ci sono molte informazioni sulla sua diffusione nel mondo. Tuttavia, il nome Balkis è ancora portato da alcune comunità islamiche in tutto il mondo.

Vedi anche

Islam
Arabo

Popolarità del nome BALKIS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome "Balkis" è relativamente raro in Italia, ma sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni. Nel 2014 sono state registrate solo 6 nascite con questo nome, mentre nel 2022 il numero di nascite è aumentato a 2 e nel 2023 è stato registrato un totale di 1 nascita. In totale, dal 2014 al 2023, ci sono state 9 nascite in Italia con il nome "Balkis".