Il nome Arb è di origine araba e significa "leone". Questo nome ha una storia antica e nobile, risalente ai tempi dei califfi islamici in Spagna.
Arb era il nome di un famoso poeta arabo che visse nel X secolo. Era conosciuto per le sue poesie eleganti e piene di romanticismo. Il suo lavoro è ancora ammirato oggi e considerato una delle migliori opere della letteratura araba classica.
Il nome Arb è stato portato anche da alcune figure importanti della storia musulmana, come il califfo Omar Ibn al-Khattab, uno dei più grandi leader dell'islam dopo Maometto.
Oggi il nome Arb è ancora molto diffuso tra la popolazione di lingua araba e viene considerato un nome forte e potente. È spesso scelto dai genitori che vogliono dare ai loro figli un nome di origine antica e di significato profondo.
Le statistiche recenti sul nome Arb in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome. In generale, il nome Arb non è molto comune in Italia e non sembra essere in aumento di popolarità negli ultimi anni. Tuttavia, è importante notare che le tendenze dei nomi possono variare da una regione all'altra e può esserci un'aumentata popolarità del nome Arb in alcune zone dell'Italia. In ogni caso, queste statistiche dimostrano che il nome Arb rimane un nome poco diffuso in Italia.