Tutto sul nome EMMANUEL JESUS

Significato, origine, storia.

Emmanuel Gesù è un nome di origine ebraica che significa "Dio con noi". È formato dalla combinazione di due parole ebraiche: "Immanuel" e "Gesù".

Il nome Emmanuel ha una lunga storia nella cultura ebraica e cristiana. Nel Vecchio Testamento, il profeta Isaia prevede la venuta di un Messia che sarebbe stato chiamato Emmanuel, il che significa che Dio sarebbe stato con noi. In seguito, nel Nuovo Testamento, Gesù viene presentato come l'incarnazione di questo profeta, il che significa che in lui Dio è diventato carne e ha vissuto tra noi.

Il nome Emmanuel è stato utilizzato per la prima volta come nome personale nel mondo cristiano durante il Medioevo, quando i santi e le figure religiose venivano spesso chiamati con nomi biblici. Da allora, il nome Emmanuel è stato associato alla figura di Gesù Cristo nella cultura cristiana e ha continuato ad essere usato come nome personale in molte comunità cristiane.

Oggi, Emmanuel è un nome diffuso in tutto il mondo e può essere trovato in molte culture diverse. È spesso associato alla fede cristiana e alla storia della religione, ma anche a valori più ampi di compassione, amore e Pace.

Popolarità del nome EMMANUEL JESUS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Emmanuel Gesù è apparso solo due volte nell'elenco dei nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2022, il che significa che circa lo 0,01% dei neonati hanno ricevuto questo nome quell'anno. In totale, dal 1876 (anno di inizio del registro dei nomi di battesimo in Italia) ad oggi, solo due volte il nome Emmanuel Gesù è stato dato a un bambino nato in Italia. Questo dimostra che si tratta di un nome relativamente raro e insolito per i bambini nati in Italia.