Tutto sul nome AJIT

Significato, origine, storia.

Ajit è un nome di origine indiana che significa "vincitore" o "invincibile". Deriva dal sanscrito Ajita, che a sua volta proviene dalla radice verbale jayati, che significa "vincere".

Il nome Ajit ha una lunga storia e tradizione nell'India antica. Era il nome di un famoso filosofo indiano del VI secolo a.C., Ajitasena, noto anche come Ajitasena Gotama. Secondo la tradizione, Ajitasena era un discepolo direct

Vedi anche

India

Popolarità del nome AJIT dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ajit è stato dato a solo 8 bambini in Italia negli ultimi due anni: 6 nel 2022 e 2 nel 2023.

Queste statistiche indicano che il nome Ajit non è molto comune in Italia, ma questo non significa che sia un nome privo di valore o di significato. Invece, può essere una scelta unica e significativa per coloro che desiderano distinguersi dalla massa e dare al loro bambino un nome poco comune.

Inoltre, le statistiche dimostrano che il nome Ajit è stato dato a bambini in entrambi i sessi, poiché non ci sono differenze tra il numero di nascite maschili e femminili con questo nome. Ciò significa che Ajit può essere considerato un nome neutro dal punto di vista del genere.

Infine, sebbene le statistiche mostrino che il nome Ajit non è molto comune in Italia, è importante notare che la popularità dei nomi cambia nel tempo e dipende da molti fattori culturali e sociali. Quindi, anche se oggi Ajit non è un nome diffuso, potrebbe diventare più popolare in futuro o essere già amato da alcune famiglie che hanno scelto di dare questo nome ai loro figli.