Tutto sul nome HAJIRA

Significato, origine, storia.

Il nome Hajira ha origini arabe e significa "migrazione" o "viaggio". Questo nome è spesso associato alla figura di Hajira, una donna menzionata nel Corano, la religione principale dell'Arabia Saudita.

Secondo la tradizione islamica, Hajira era una moglie di Abramo, il patriarca ebraico-cristiano-islamico. Quando Dio ordinò ad Abramo di lasciare sua moglie e suo figlio Ismaele in un luogo deserto per vedere se Dio li avrebbe protetti, Hajira pregò intensamente per l'aiuto divino. In risposta alle sue preghiere, Dio fece zampillare una fonte d'acqua nel deserto dove si trovavano lei e suo figlio. Questo evento è celebrato dai musulmani come il miracolo di Zamzam.

Il nome Hajira è quindi spesso associato alla fede e alla perseveranza, qualità che la tradizione vuole abbia dimostrato questa donna durante la sua difficile prova nel deserto. Anche se non ci sono molte informazioni sulla vita reale di Hajira, il suo nome e la sua storia continuano ad essere importanti per i musulmani in tutto il mondo.

Popolarità del nome HAJIRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Hajira è apparso per la prima volta nell'elenco dei nomi più diffusi in Italia nel 2023, con una sola nascita registrata durante l'anno. Despite this low number, it is still notable that a child named Hajira was born in Italy during this year, indicating that this name has some level of popularity among Italian parents. While the total number of births for the year is not specified here, we can assume that one out of hundreds or thousands of births is relatively uncommon, making Hajira a unique choice for an Italian baby girl's name.