Tutto sul nome THAYRA

Significato, origine, storia.

Il nome Thyra è di origine danese e significa "portatrice di gloria". È stato portato dalla regina Thyra Danimarca, moglie del re Gorm il Vecchio e madre di Harald I Bluetoothe, che ha unito i regni della Danimarca nel X secolo.

Thyra era una figura importante nella storia della Danimarca. Era la figlia del re Harold Dente Azzurro di Norvegia e della regina Astrid la Bella. Si sposò con Gorm il Vecchio, che diventò re della Danimarca. Thyra è stata una grande sostenitrice del cristianesimo in Danimarca e ha contribuito a convertire suo marito e i suoi figli alla nuova fede.

Il nome Thyra è stato portato da molte donne importanti nella storia danese, comprese Thyra di Danimarca, che era la moglie di Harold III di Danimarca, e Thyra di Norvegia, che era una principessa norvegese del X secolo. Il nome Thyra è ancora oggi popolare in Danimarca e in altri paesi scandinavi.

Thyra è un nome di origine antica e ha una storia ricca e interessante alle sue spalle. Significato "portatrice di gloria", questo nome è stato portato da donne forti e influenti nel corso dei secoli.

Popolarità del nome THAYRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2022 ci sono state solo 1 nascita con il nome Thayra. In generale, il nome Thayra non è molto comune in Italia, poiché la statistica annuale mostra che c'è stata solo una nascita con questo nome ogni anno. Tuttavia, poiché si tratta di un nome relativamente raro, potrebbe essere considerato unico e speciale per coloro che lo portano.