Tutto sul nome MELIS

Significato, origine, storia.

Il nome Melis è di origine greca e significa "canto degli usignoli". È formato dalle parole greche "melos", che significa "canto", e "leus", che significa "usignolo".

Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che era usato nell'antichità nella Grecia classica. Non è un nome molto diffuso oggi, ma può essere trovato in alcune famiglie greche.

In generale, il nome Melis è considerato un nome elegante e unico, che potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome non troppo comune per il proprio figlio o figlia. Tuttavia, come sempre, la scelta del nome dipende dalle preferenze personali di ciascuno.

Popolarità del nome MELIS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Melis è apparso per la prima volta in Italia nel 2000, anno in cui sono state registrate due nascite con questo nome.

Dalla sua comparsa fino ad oggi, il nome Melis ha avuto un andamento piuttosto costante, senza alcun picco particolare. Nel complesso, il numero di persone che si chiamano Melis è relativamente basso rispetto alla popolazione totale italiana.

In Italia, il nome Melis non è considerato né particolarmente popolare né particularmente raro. È un nome che sembra essere destinato a rimanere una scelta insolita ma non impossibile per i genitori che cercano qualcosa di unico per il loro figlio.

In sintesi, il nome Melis ha fatto la sua comparsa in Italia nel 2000 e da allora è stato dato due volte. Tuttavia, non si tratta di un nome particolarmente diffuso o popolare, rimanendo invece una scelta relativamente rara ma non impossibile tra i genitori italiani.

Variazioni del nome MELIS.