Il nome proprio Guja ha origini ebraiche e significa "valle". La sua storia è legata alla tradizione giudaica, dove era il nome di una valle situata in Israele.
Non ci sono molte informazioni sulla diffusione di questo nome nel tempo, ma si sa che è stato portato da alcune famiglie ebree nel corso dei secoli. Tuttavia, non è un nome molto comune e quindi non ci sono molte informazioni disponibili su di esso.
In generale, il nome Guja è considerato un nome femminile, anche se non ci sono norme specifiche che lo vietano per i bambini maschi. Si tratta comunque di un nome piuttosto insolito e potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome poco comune per il proprio figlio o figlia.
Il nome Guja è stato dato solo una volta in Italia nel 2023, il che significa che c'è stata una sola nascita con questo nome quell'anno. In generale, dal momento che questa statistica si riferisce ad un solo anno, non possiamo trarre conclusioni sulla sua popolarità o sul suo uso comune tra i genitori italiani. Tuttavia, è importante notare che anche se questo nome può non essere molto diffuso, ogni nome ha la propria importanza e significato per coloro che lo scelgono per il proprio figlio.