Il nome proprio Racheal è di origine ebraica e significa "agnello di Dio". Il nome è stato portato da diverse figure storiche importanti, tra cui l'apostolo Paolo che ha fondato la Chiesa cristiana.
Nel corso della storia, il nome Racheal è stato associato a diverse personalità di spicco. Una delle figure più note che portava questo nome era Rachel Carson, una naturalista e scrittrice americana che ha scritto il libro "Silent Spring" nel 1962, contribuendo alla nascita del movimento ambientalista moderno.
In generale, il nome Racheal è stato portato da donne di talento e di successo in diversi campi. Ad esempio, Rachel Whiteread è una famosa scultrice britannica mentre Rachel Robeson era una cantante lirica afroamericana di grande successo nella prima metà del XX secolo.
Oggi, il nome Racheal continua ad essere popolare tra le famiglie che cercano un nome di origine biblica per la loro figlia.
Il nome Racheal è stato scelto per un totale di tre bambini nati in Italia dal 2022 al 2023. Nel corso dell'anno 2022, solo un bambino ha ricevuto questo nome, mentre nel 2023 sono stati due i piccoli chiamati Racheal. Questi numeri dimostrano che il nome Racheal è relativamente raro in Italia, ma non impossibile da trovare. Potrebbe essere interessante vedere come l'utilizzo di questo nome cambierà nei prossimi anni per capire se diventerà più comune o meno.