Krida è un nome di origine sanscrita che significa "gioco" o "divertimento". Deriva infatti dal verbo sanscrito "krīdatum", che indica l'atto di giocare o divertirsi.
Non vi sono molte informazioni sulla storia di questo nome, probabilmente perché non è mai stato molto diffuso. Tuttavia, alcuni studiosi ipotizzano che Krida possa essere stato portato in Occidente dai viaggiatori indiani nel corso dei secoli, anche se non ci sono prove concrete a sostegno di questa teoria.
Oggi, Krida è un nome relativamente raro e poco conosciuto anche in Italia. Tuttavia, potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome originale e significativo, legato alla cultura indiana e al concetto di gioco e divertimento.
Il nome Krida ha fatto la sua apparizione nel panorama dei nomi in Italia solo recentemente, con una sola nascita registrata nel 2023. Anche se il numero di neonati con questo nome è ancora molto basso, è interessante notare che ci sono stati almeno due bambini chiamati Krida nati negli ultimi anni in Italia.