Il nome Ezrah ha origini ebraiche e significa "aiuto di Dio". Si tratta di un nome maschile relativamente raro anche se non completamente sconosciuto. Secondo alcune fonti, il nome potrebbe essere stato portato da alcune figure bibliche, come ad esempio uno degli abitanti della città di Gerusalemme descritti nel libro di Neemia nella Bibbia.
Non vi sono molte informazioni riguardo all'utilizzo di questo nome nel corso dei secoli o sulle sue possibili varianti ortografiche. Tuttavia, è possibile ipotizzare che il suo uso sia stato limitato principalmente alla comunità ebraica fino a tempi recenti, quando potrebbe essere stato adottato anche da altre culture come scelta di nome personale.
In ogni caso, Ezrah rimane un nome di origine antica e di significato importante nella cultura ebraica e in quella cristiana.
In Italia, il nome Ezrah è stato scelto per un solo neonato nel corso dell'anno 2023. In totale, da quando si tiene traccia di queste informazioni, sono state registrate una sola nascita con questo nome in Italia.