Kejsa è un nome di origine svedese che significa "regina". Il nome deriva dalla parola svedese "kejsarinna", che significa "imperatrice" o "regina".
L'origine del nome Kejsa risale al periodo medievale, quando la figura dell'imperatore e della regina era molto rispettata e potente. In Svezia, in particolare, il titolo di "kejsarinna" veniva spesso utilizzato per riferirsi alla moglie dell'imperatore o del re.
Nel corso dei secoli, il nome Kejsa è stato portato da molte donne svedesi importanti, tra cui la regina Kristina, nota anche come Cristina di Svezia. Questa regina, vissuta nel XVII secolo, fu una figura molto influente nella storia svedese e contribuì a rendere il nome Kejsa ancora più popolare.
Oggi, il nome Kejsa è ancora utilizzato in Svezia e in altri paesi scandinavi, ma non è così diffuso come un tempo. Tuttavia, remains un nome di origine storica e culturale importante che continua ad essere apprezzato da molte persone per la sua significato regale e potente.
In Italia, il nome Kejsa è molto raro e di recente acquisto nell'ambiente onomastico nazionale. Nel solo anno 2023, sono state registrate unicamente una nascita con questo nome in tutto il paese, per un totale complessivo di sole 1. Questo dimostra che il nome Kejsa è molto poco diffuso tra i nuovi nati italiani e che potrebbe essere considerato un nome insolito ed originale.