Tutto sul nome ABDELATIF

Significato, origine, storia.

Abdelatif è un nome di origine araba che significa "servitore del Dio benevolente". Deriva dalla radice arabă "ḥ-l-f" che indica il concetto di gentilezza e bontà. Il nome completo è Abdellah al-Latif, dove Abdellah significa "servitore del Dio" e Latif significa "gentile".

Il nome Abdelatif ha una lunga storia e una tradizione rispettata tra i musulmani. È stato portato da molte figure storiche importanti, come il famoso poeta persiano del XIII secolo, Rumi, il cui vero nome era Jalal ad-Din Muhammad Balkhi, ma è meglio conosciuto come Mawlānā Jill al-Rūmī o Mevlana, che significa "il nostro padrone" in turco. Era anche il nome di un importante studioso e teologo islamico del X secolo, Abu Hamid Muhammad ibn Muhammad al-Ghazali, più comunemente noto come Al-Ghazali.

Il nome Abdelatif è stato portato da molte persone nel corso dei secoli e continua ad essere popolare oggi, soprattutto tra la comunità musulmana. È un nome che richiama l'idea di gentilezza e bontà, e quindi è spesso scelto dai genitori per i loro figli in segno di augurio per una vita di compassione e armonia.

In generale, il nome Abdelatif è un nome forte e significativo con una storia e una tradizione rispettata. È un nome che porta con sé l'idea di gentilezza e bontà, e quindi è spesso scelto dai genitori come un augurio per i loro figli.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ABDELATIF dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Abdelatif in Italia è stato scelto solo due volte nel corso dell'anno 2000, con un totale di due nascite complessive in Italia per quell'anno.

Variazioni del nome ABDELATIF.