Tutto sul nome RAWANE

Significato, origine, storia.

Il nome Rawane ha origini arabe e significa "primogenito" o "primo nato". È dérivato dalla parola araba "rawi", che significa "primo" o "inizio".

Rawane è un nome tradizionalmente dato ai primi figli maschi in molte famiglie arabe, specialmente nel mondo musulmano. Ha una lunga storia di utilizzo e ha avuto diverse varianti nella sua forma scritta e pronunciata nel corso dei secoli.

Il nome Rawane è stato portato da personaggi storici importanti, come Rawane ibn Zayd, un poeta arabo del VI secolo, e Rawane al-Safa'i, un filosofo e teologo islamico medievale. Questi individui hanno contribuito a rendere il nome ancora più rispettato e onorato nella cultura araba.

Oggi, il nome Rawane è ancora molto popolare tra le famiglie arabe e viene dato ai figli maschi come segno di rispetto per la tradizione e l'importanza del primogenito. Continua ad essere un nome forte e significativo con una storia antica e ricca dietro di esso.

Popolarità del nome RAWANE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Rawane è apparso due volte nell'elenco dei nomi dati ai bambini nati nel corso degli ultimi due anni. Nel 2022, un solo bambino è stato chiamato Rawane, mentre nel 2023, altrettanto uno. In totale, quindi, ci sono state due nascite con il nome Rawane negli ultimi due anni in Italia.