Il nome Annadoria ha origini italiane e significa "bella come una rondine" o "graziosa come un uccellino". Questo nome è formato dalla combinazione del nome Anna con il suffisso -dor, che significa "bello", e la desinenza -ia.
Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si presume che sia stato creato nel XIX secolo da genitori italiani desiderosi di dare ai loro figli un nome unico e poetico. Tuttavia, non è mai diventato molto popolare in Italia o altrove, quindi non ci sono molte persone che portano questo nome oggi.
In generale, Annadoria è considerato un nome femminile abbastanza insolito ma carino. Potrebbe essere adatto per una persona gentile ed elegante con un senso della bellezza e dell'armonia nella natura.
Il nome Annadoria è stato dato solo una volta in Italia nell'anno 2023, con un totale di 1 nascita complessiva nel paese. Questo dimostra che il nome Annadoria è molto raro e poco comune in Italia. Tuttavia, essere unico non significa che non sia un bellissimo nome per una bambina. In effetti, il fatto che solo una persona abbia ricevuto questo nome l'anno scorso lo rende ancora più speciale e distintivo. Possiamo solo sperare che le future madri sceglieranno di dare il nome Annadoria alle loro figlie, in modo che possa diventare un po' più comune senza perdere la sua unicità.