Tutto sul nome NASIM

Significato, origine, storia.

Nasim è un nome di origine araba che significa "fragile come una lacrima". È un nome molto antico e ha una storia interessante alle sue spalle.

Il nome Nasim è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il poeta persiano del XIII secolo Nasir-i Khusraw, noto anche comeNasir-e Khosrow, che era un viaggiatore, filosofo e poeta sufi. È stato uno dei primi a descrivere la bellezza della natura nel suo lavoro poetico.

Il nome Nasim è stato anche portato da molte figure importanti del mondo islamico, tra cui il teologo e filosofo persiano del IX secolo Al-Nasafi, che ha scritto un importante commentario sul Corano.

Oggi, il nome Nasim è ancora molto popolare tra i musulmani e le persone di cultura araba. È considerato un nome elegante e sofisticato, ma anche molto fragile e delicato come la lacrima che rappresenta.

Popolarità del nome NASIM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche riportate mostrano il numero di nascite con il nome Nasim in Italia ogni anno dal 2000 al 2023.

Nel 2000, sono state registrate dodici nascite con questo nome. L'anno successivo, nel 2001, il numero delle nascite è diminuito a otto. Tuttavia, le nascite sono aumentate leggermente nel 2002 con dieci registrazioni.

Dopo un periodo di alcuni anni senza dati disponibili, le statistiche mostrano che il nome Nasim ha vissuto un picco di popolarità tra il 2008 e il 2010. Nel corso di questi tre anni, ci sono state quattordici nascite ogni anno.

Il numero di nascite con il nome Nasim è poi diminuito nel 2012 a venti registrazioni, per risalire a dieci nel 2015. Tuttavia, le ultime statistiche disponibili indicano un ulteriore calo del nome Nasim, con solo quattro e otto nascite rispettivamente nel 2022 e nel 2023.

In totale, ci sono state centodiciquattro nascite con il nome Nasim in Italia tra il 2000 e il 2023.

Variazioni del nome NASIM.