Gurmeharpreet è un nome di origine punjabi, una lingua e una cultura del Punjab, una regione del nord dell'India. Il nome Gurmeharpreet è composto da due parole: "Gur" che significa "guru" o "maestro spirituale", e "Preet" che significa "amore". Pertanto, il significato letterale di Gurmeharpreet è "amore del guru".
Il nome Gurmeharpreet ha una lunga storia nella cultura punjabi. È stato dato a molte persone rispettate e riverite nella comunità punjabi, inclusi artisti, scrittori e leader religiosi. Questo nome è spesso scelto dai genitori che vogliono onorare la tradizione spirituale del Punjab e desiderano che il loro figlio sia guidato dall'amore e dalla saggezza.
In sintesi, Gurmeharpreet è un nome di origine punjabi che significa "amore del guru". Ha una storia rispettata e riverita nella cultura punjabi ed è spesso scelto dai genitori che vogliono onorare la tradizione spirituale del Punjab.
Le nome Gurmeharpreet è stato utilizzato per la prima volta in Italia nel 2023, con una sola nascita registrata durante quell'anno. Fino ad ora, il totale delle nascite con questo nome in Italia ammonta a 1.