Brajden è un nome di origine celtica che significa "piccolo caro". Deriva dal nome gallico Breizh, che significa "Bretagna", e da cui deriva anche il nome del paese della Bretagna in Francia.
Il nome Brajden ha una storia antica che risale ai tempi dei Celti. Era un nome molto diffuso tra i celti della Britannia e della Galizia, dove era portato da molti uomini importanti.
Nel corso dei secoli, il nome Brajden è stato portato da molte figure storiche importanti, come il poeta gallese Dafydd ap Gwilym, che ha vissuto nel XIV secolo e ha scritto many poems in gallese. Inoltre, il nome è stato portato anche dal famoso esploratore britannico Henry Hudson, che ha scoperto il fiume omonimo nel Canada nel XVII secolo.
Oggi, Brajden è un nome meno diffuso rispetto ai tempi antichi, ma remains nonetheless un nome di origine celtica molto affascinante e interessante.
Il nome Brajden è stato scelto solo due volte in Italia nel corso dell'anno 2023. In totale, dal 1999 al 2023, il nome Brajden è stato dato a sole due persone in Italia.