Tutto sul nome ANICE

Significato, origine, storia.

Il nome Anice ha origini arabe e significa "gentile, cortese". È un nome di genere femminile che nel corso dei secoli è stato portato da molte donne importanti nella storia araba.

L'origine del nome Anice si può far risalire al verbo arabo "ana", che significa "essere gentile o cortese". Questo nome è diventato popolare tra le famiglie arabe aristocratiche perché rappresentava i valori di eleganza e raffinatezza che queste famiglie cercavano nei loro figli.

Nel corso dei secoli, molte donne importanti hanno portato il nome Anice. Tra questi c'è Anise Lahbibi, una poetessa araba del XII secolo nota per la sua bellezza e intelligenza. Anche la famosa cantante egiziana Um Kulthum aveva un nome molto simile, che era "Anissa".

Oggi, il nome Anice è ancora portato da molte donne arabe e non solo. È un nome che rappresenta eleganza, cortesia e raffinatezza, ed è considerato un nome di grande bellezza nella cultura araba.

Popolarità del nome ANICE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Anice è stato dato solo una volta nel corso dell'anno 2023. In totale, sono state registrate solo una nascita con questo nome in Italia durante l'intero anno.