Tutto sul nome GESUALDO

Significato, origine, storia.

Il nome Gesualdo ha origini italiane e il suo significato non è chiaro. Si tratta di un nome relativamente raro, che potrebbe essere stato dato in onore di un antenato o in memoria di una persona importante per la famiglia.

Non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia del nome Gesualdo, quindi è difficile dire con certezza quando e dove è stato usato per la prima volta. Tuttavia, si sa che il nome ha una certa diffusione nella regione meridionale dell'Italia, soprattutto nella Campania e nella Sicilia.

In generale, il nome Gesualdo viene considerato come un nome di tipo italiano o di origini italiane. Non ci sono informazioni sulle possibili varianti del nome Gesualdo in altre lingue o culture.

In ogni caso, indipendentemente dalla sua origine e significato, il nome Gesualdo è un choix original et peu répandu qui pourrait plaire à ceux qui cherchent un nom peu commun pour leur enfant.

Popolarità del nome GESUALDO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Gesualdo è stato dato a un numero relativamente basso di bambini ogni anno in Italia dal 2000 al 2023. Nel 2000, ci sono state solo 8 nascite con il nome Gesualdo. Tuttavia, nel 2001 e nel 2008 il numero di nascite è salito a 12 cadauno. Nel 2022, il numero di nascite con il nome Gesualdo è diminuito a 4, mentre nel 2023 sono state solo 2. In totale, dal 2000 al 2023 ci sono state 38 nascite con il nome Gesualdo in Italia.