Ellison è un nome di origine inglese che significa "figlio di Elias". Elias è un nome di origine ebraica che significa "Signore mio è Dio" o "Il Signore è il mio Dio".
Il nome Ellison ha una storia antica e viene utilizzato da entrambe le popolazioni maschili e femminili. Tuttavia, è più comune come nome maschile.
I primi documenti storici in cui compare il nome Ellison risalgono al XVI secolo in Inghilterra. Si tratta di un nome che ha subito poche variazioni nel tempo, anche se in alcune zone del mondo viene pronunciato in modo leggermente diverso.
Oggi, Ellison è ancora un nome relativamente poco comune, ma non raro. Continua ad essere utilizzato come nome maschile e femminile, anche se la maggior parte delle persone che si chiamano così sono di sesso maschile.
Il nome Ellison è stato dato a un numero limitato di bambini in Italia nell'ultimo decennio. Nel solo anno 2011, il nome Ellison è stato dato a sei neonati, ma negli altri anni le nascite sono state più rare: tre nel 2000, quattro nel 2015 e altre tre nel 2022. Recentemente, nel 2023, ci sono state di nuovo sei nascite con il nome Ellison. In totale, dal 2000 al 2023, il nome Ellison è stato dato a ventidue bambini in Italia.
Questi dati statistici dimostrano che il nome Ellison non è molto diffuso in Italia, ma che ha avuto una certa popolarità in alcuni anni recenti. Tuttavia, questi numeri sono ancora relativamente bassi rispetto al numero totale di nascite in Italia durante lo stesso periodo.