Tutto sul nome ANOUAR

Significato, origine, storia.

Anouar è un nome di origine araba che significa "luce". Il nome deriva dalla radice araba "nur", che significa "luce" o "luminosità".

L'origine del nome Anouar si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato usato per la prima volta dai musulmani durante il periodo medievale. Il nome è diventato popolare tra i popoli di lingua araba e in seguito è stato adottato da altri paesi del Medio Oriente e dell'Asia.

Anouar è un nome molto comune nel mondo arabo, ma è anche diffuso in alcune comunità musulmane in Europa e in altre parti del mondo. Nonostante la sua diffusione, il nome Anouar non ha una storia particolarmente nota o leggendaria legata ad esso.

In generale, il nome Anouar è considerato di bell'aspetto e suona bene nella lingua italiana. È un nome che può essere dato indifferentemente a un ragazzo o a una ragazza, poiché la sua forma femminile è Anouara.

Popolarità del nome ANOUAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Anouar è diventato sempre più popolare in Italia negli ultimi due decenni. Secondo le statistiche, ci sono state 16 nascite nel 2000 e il numero di bambini chiamati Anouar è aumentato gradualmente fino a raggiungere un picco di 74 nel 2017.

Dopo il 2017, il numero di bambini chiamati Anouar è diminuito slightly, con 58 nascite registrate nel 2020 e 48 nel 2022. Tuttavia, questo nome rimane popolare tra le famiglie italiane che cercano un nome unico per i loro figli.

In totale, ci sono state 858 bambini chiamati Anouar in Italia dal 2000 al 2023, dimostrando l'evoluzione della popolarità di questo nome nel corso degli anni.