Il nome Eagzon ha origini albanesi e significa "principe". Non vi sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che è stato portato da molti individui nel corso dei secoli. Oggi, Eagzon rimane un nome relativamente raro, ma sempre più persone lo scelgono per i loro figli in quanto simbolo di regalità e nobiltà.
Il nome Egzon è diventato sempre più popolare in Italia nel corso degli anni. Nel 2000, sono state registrate 14 nascite con questo nome, ma il suo utilizzo è diminuito notevolmente negli ultimi due decenni. Nel 2022, solo 2 bambini sono stati chiamati Egzon e, anche se il numero di nascite con questo nome è aumentato leggermente nel 2023 con 4 registrazioni, sembra che Egzon non sia più un nome molto diffuso in Italia.
In totale, dal 2000 al 2023, ci sono state solo 20 nascite registrate con il nome Egzon in Italia. Anche se potrebbe essere considerato un nome relativamente raro, la sua popolarità sembra essere cambiata nel corso degli anni, passando da una certa presenza nella prima decade del secolo a una quasi assenza nelle ultime due decenni.
In generale, è importante ricordare che la scelta di un nome per il proprio figlio dipende dalle preferenze personali e dai gusti della famiglia. Il numero di nascite con un nome specifico può variare nel tempo e non sempre riflette l'apprezzamento o l'attrattiva del nome stesso.