Tutto sul nome NADIA

Significato, origine, storia.

Nadia è un nome di origine araba che significa "gentilezza" o "eleganza". Deriva dalla parola araba "nadia", che significa proprio questo.

Il nome Nadia ha una lunga storia e una forte tradizione in molte culture diverse, inclusa quella araba, persiana e russa. In alcune tradizioni, Nadia è considerato un nome fortunato che porta buona sorte a chi lo indossa. In altre culture, Nadia è visto come un nome molto femminile ed elegante.

In generale, il nome Nadia è stato portato da molte donne notevoli nel corso della storia, comprese la scrittrice russa Nadia Boulanger e l'attrice italiana Nadia Cassini. Oggi, il nome Nadia continua ad essere popolare in tutto il mondo e viene spesso scelto per le sue connotazioni positive di gentilezza ed eleganza.

Popolarità del nome NADIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Nadia ha avuto un certo successo in Italia durante gli ultimi due anni. Nel 2000 ci sono state solo 4 nascite con questo nome, ma nel 2001 il numero è aumentato a 8. In totale, dal 2000 al 2001, ci sono state 12 nascite con il nome Nadia in Italia. È un numero piuttosto basso rispetto alla popolazione complessiva del paese, ma dimostra che questo nome sta diventando sempre più popolare tra le famiglie italiane.