Tutto sul nome NICCOLO' PETAR

Significato, origine, storia.

Niccolò è un nome di origine italiana che significa "vincitore del popolo". Deriva dal latino "Niccolaus", che a sua volta deriva dal greco "Nikolaos". La traduzione letterale del nome Niccolò è "vincere" o "conquistare" e "popolo".

Il nome Niccolò ha una lunga storia, risalente al Medioevo. Uno dei personaggi più famosi con questo nome era Niccolò Machiavelli, il famoso filosofo e politico italiano vissuto nel XVI secolo. Machiavelli è stato un importante teorico della politica e il suo lavoro più noto è "Il Principe", una guida per i governanti.

Il nome Niccolò è anche associato alla figura di San Nicola, uno dei santi più popolari della chiesa cattolica. San Nicola era vescovo di Myra, in Turchia, durante il IV secolo d.C. e divenne noto per la sua carità verso i poveri e i bisognosi.

Nel corso del tempo, il nome Niccolò è diventato molto popolare in Italia e nel mondo. Ancora oggi, molti genitori scelgono questo nome per i loro figli come segno di buon auspicio e di speranza per una vita felice e vittoriosa.

Vedi anche

Greco

Popolarità del nome NICCOLO' PETAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Niccolò Petar è presente nelle statistiche delle nascite italiane, con un totale di due bambini nati nel 2022 che hanno ricevuto questo nome.